Sostenibilità

La responsabilità ambientale è un pilastro fondamentale per Huber. Ecco perché siamo impegnati nel continuo sviluppo di tecnologie e prodotti efficienti e sicuri che garantiscano un tangibile risparmio di acqua ed energia.

Responsabilità

Tutti i nostri processi produttivi sono concepiti e operati in modo che l’acqua sia conservata e protetta.

Water Process Certification
Ottimizzazione

Riciclo e riuso

Le operazioni di taratura in temperatura e di cromatura sono basate su processi a riciclo permanente che assicurano la massima efficienza e conservazione nell'uso di acqua ed energia, eccedendo i requisiti dei severi standards previsti dalle normative italiane ed europee. Il nostro impianto di rivestimento galvanico opera nel quadro del più elevato grado di certificazione ambientale “AIA”.

Risorse

Economia circolare

Rubinetti e miscelatori sono costruiti essenzialmente con la materia prima ottone, una lega metallica nobile di rame e zinco. Grazie alle straordinarie capacità dell’industria italiana, la maggior parte del metallo impiegato è derivante da attività di recupero e riciclo: un atto concreto di riuso per la sostenibilità, nel quadro della vera economia circolare.

Controllo

I miscelatori termostatici Huber contribuiscono al risparmio di acqua ed energia gestendo rapidamente la temperatura e mantenendola costante.

Risultati

Un cambiamento
possibile e concreto

Ogni anno vengono installati più di 1 milione di miscelatori Huber in case e ambienti pubblici.

Ogni famiglia riesce a salvare, all'anno, fino a 22 000 litri di acqua e tutta l'energia corrispondente.

Huber Save Water

Ogni anno aiutiamo a risparmiare l'acqua equivalente a 11 000 piscine olimpioniche.

1 milione
di miscelatori installati

22 000 litri
di acqua risparmiata

Equivalente a
11 000 piscine olimpioniche